True
Perché scattare con un una Kodak EKTAR H35?

KODAK EKTAR H35
Perché scattare in mezzo formato?


Nel 2023 la Kodak ha avviato la distribuzione di una nuova macchina 35 mm a mezzo formato: La Kodak Ektar H35.
Si tratta una fotocamera dall'estetica retrò che ricorda le vecchie usa e getta Kodak: piccola, leggera, facilissima da utilizzare. La 
Kodak Ektar H35 però a differenza delle usa e getta offre diversi vantaggi, poiché può essere ricaricabile e scatta in mezzo formato.


CHE ELEGANZA!

Diciamoci la verità, il design della Kodak Ektar H35 è bellissimo, funzionale e dal sapore retrò. La macchina è rivestita in similpelle disponibile in vari colori. Il resto del corpo macchina è in plastica, il che la rende estremamente leggera e comoda da portare con sé, pronta per essere infilata in qualsiasi tasca.


CARATTERISTICHE

La caratteristica principale della Kodak Ektar H35 è il fatto che utilizzi il mezzo formato. Come abbiamo visto nell'articolo sul mezzo formato, questo significa che per ogni fotogramma da 35 mm, la Kodak Ektar H35 scatta due foto di dimensioni 18 x 24 mm. Ciò permette di sfruttare al massimo un rullino da 36 pose, raddoppiando il numero di scatti disponibili a 72. È dotata di un obiettivo fisso da 22 mm con un'apertura di f/9.5, e con un tempo di scatto fisso di 1/100 di secondo. La fotocamera è completamente meccanica, ed Il flash, alimentato a una batteria AAA,  può essere attivato o disattivato ruotando una ghiera posizionata intorno all'obiettivo.



la Kodak Ektar H35 è progettata per essere semplice e sempre pronta all'uso.
Non ci sono impostazioni da regolare: una caratteristica che per molti è un vantaggio! Per chi è alle prime armi la macchina semplifica l'esperienza fotografica analogica, poiché è immediatamente utilizzabile e permette di scattare senza preoccupazioni.




PELLICOLA CINE: Com'è fatta?

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.