True
COSA NE PENSIAMO DELLA IMAGO 500T?

IMAGO 500T   

In questo articolo parliamo di una pellicola cinematografica a colori che abbiamo testato e
in dettaglio: la Imago 500T.

Si tratta di una pellicola negativa colore derivata dalla celebre controparte usata nei film come "Inception" oppure "Ready Player One", ma anche in famosissime serie TV come "The Walking Dead" o "Grey's Anatomy" ossia la Kodak Tungsten 500, appositamente bilanciata per la luce al tungsteno a 3200K.

La pellicola è fenomenale, una latitudine di posa estremamente e la sua grana molto liscia e fine la rendono ottima per tutte le situazioni, sia al chiuso o in studio, sia in esterna, di giorno o di notte. Anche con competitor come la Cinestill 800T, questa pellicola mantiene una qualità eccezionale.

La resa cromatica mostra una saturazione ottima e moderata su tutta la gamma di colori. I toni sono fedelmente rappresentati con dominanti nette e piacevoli.

Questa pellicola di alta qualità garantisce risultati ottimali anche a seguito di una scansione, garantendo una quantità di informazioni importante, che consente un'ottima post-produzione anche in merito alla gamma dinamica.


Il processo di sviluppo corretto è l'ECN-2, che permette la restituzione della massima qualità, ma esiste anche la possibilità di svilupparla direttamente con processo C-41, questo però andrebbe a diminuire sia le resa cromatica, il contrasto e la nitidezza della pellicola.

Della stessa linea fanno parte la Imago 50 e la Imago 250.

COSA NE PENSIAMO DELLA FUJI FUJICOLOR 400?

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.